Etichette

Ambiente (1) Amicizia (1) calcio (1)

sabato 10 aprile 2010

°°°MONACO DI BAVIERA°°°

Monaco di Baviera un posto magnifico, molte opere stupende risiedono in questa città...
Le specialità di questa città vanno dai cibi, piatti tipici, monumenti...Si può iniziare a parlare di questa città inanzitutto dicendo che è una città in cui risiedono 1 milione e mezzo di persone piu i numerosissimi turisti che raggiungono Monaco nei periodi migliori, è situata nel sud della Germania nella Regione chiamata Baviera. Una bellissima opera che visitano tutti i turitisti è lo Stadio chiamato Allianz Arena in cui gioca una squadra fortissima, questo stadio enorme ha come caratteristica il fatto che cambia colore secondo l'ora del giorno. Un'importante specialità di Monaco è la BIRRA, bevanda tipica del posto, in molte birrerie si recava a degustare questa bevanda anche Adolf Hitler, da questo quindi si può dedurre che è stata "inventata" molti anni fa. Una festa è anche presente a Monaco in onore di questa bevanda: "Oktober Fest" dove moltissimi turisti partecipano e bevono molti litri di birra.
Molto bello è anche il centro di Monaco, caraterizzato interamente dalla via principale "Marienplatz" dove si trovano diverse strutture monumentali tra cui una meravigliosa fontana, la colonna con posta al vertice la rappresentazione in oro della Vergine e  il Palazzo comunale.
Monaco è famoso anche per le nuove strutture presenti, sedi delle più grandi case automobilistiche tedesche. Un'importante struttura di questo genere è "Palazzo Welt" sede di Bmw. Purtroppo molta è la distanza che separa Verona da Monaco ma qui è allegata una mappa dettagliata del percorso.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: